01 / 01

Industria 4.0

Industria 4.0

grafici-circolari-SOLO
INDUSTRIA 4.0

CPI-ENG individua, attraverso un audit tecnologico dettagliato,
i punti di intervento presso il cliente e garantisce la massima integrazione con i sistemi già presenti presso l’azienda cliente

ADVANCED MANUFACTURING SOLUTIONS

ADDITIVE MANUFACTURING

AUGMENTED REALITY

SIMULATION

HORIZONTAL/VERTICAL INTEGRATION

INDUSTRIAL INTERNET

CLOUD

CYBER SECURITY

BIG DATA & ANALYTICS

SMART FACTORY

Il concetto di industria 4.0 può essere sintetizzato nel processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa.

L’obiettivo è quello di coniugare la consolidata competenza tecnica, l’innovazione di processo e di prodotto con la facilità d’uso e l’elevata integrazione dei sistemi, garantendo costi e caratteristiche tecniche di prodotto ottimali per l’applicazione cui sono destinati.

CPI-ENG sviluppa soluzioni custom di Human Machine Interface (HMI), da dispositivi wearable ad innovative interfacce uomo-macchina a supporto di attività operative e/o di training per gli operatori delle aziende manifatturiere. La diagnostica e i servizi in remoto basati sul cloud garantiscono la massima disponibilità degli impianti. La facile integrazione di smart device rende possibile un utilizzo flessibile e che massimizzi l’efficacia.

Le nostre soluzioni partono da studi di ergonomia del software, rispondendo alle svariate necessità dei clienti. L’elevato livello di customizzazione, consente di massimizzare la scalabilità e l’interoperabilità di tutti i reparti e di tutte le funzioni aziendali.

Integrando i dati da varie sorgenti, siamo in grado di sviluppare sistemi machine to machine (M2M) che consentano un elevato controllo su tutto il processo manifatturiero.

Manufacturing Execution Systems sono sistemi computerizzati usati connettere la parte gestionale di un’azienda con le macchine utilizzate nei vari reparti produttivi. Questi sistemi operano in tempo reale per consentire il controllo degli innumerevoli elementi che compongono il processo produttivo.

Le aziende che sosterranno investimenti e cambiamenti tecnologici per diventare effettivamente Industria 4.0, potranno godere di importanti benefici fiscali previsti dal Piano Industria 4.0 .

Il sistema M.E.S. fa parte delle innovazioni previste dal Piano: se connesso alle macchine ed agli impianti per la raccolta automatica dei dati, rientra infatti nelle tecnologie che permettono alle aziende di accedere ai benefici fiscali previsti dalla Legge di Bilancio 2017 e dal Bando Manifattura e Lavoro 4.0.

cortona3d-
siemens-ag-logo

CPI è partner ufficiale Siemens per Cortona 3d.

CPI è in grado di fornire documentazione tecnica e sviluppo manuali 3d interattivi (manuali di funzionamento e manutenzione, istruzioni di assemblaggio e reportistica tecnica).

Cortona3d_pump_manual2
inscape1_CORTONA
Inscape AR 1
DIGINEXT

AUGMENTED REALITY SOLUTIONS FOR INDUSTRIAL OPERATIONS

Inscape AR streamlines the creation of rich interactive AR content for industrial operations. It offers
unrivalled productivity gains by overlaying step-by-step instructions, 3D animations or context
specific documentation to the real environment. It provides the unique capability to display Cortona3D
documentation content directly on work-site.

CPI-ENG è partner ufficiale di DIGINEXT per la distribuzione di INSCAPE ®

inscape detail