01 / 01

Engine & Powergen

Engine & Powergen

ENGINE
& POWERGEN

Progettazione di motori endotermici, elettrici e generatori

CPI-ENG nasce 25 anni fa come azienda specializzata nella progettazione di motori large e medium bore. L’elevata conoscenza delle proprietà e delle specifiche dei materiali utilizzati (ghisa, alluminio, e acciai) aumenta l’autonomia di progettazione, garantendo un elevato standard qualitativo e consente di massimizzare il livello di personalizzazione richiesto dal cliente. Le competenze sviluppate in più di 25 anni di esperienza ci consentono inoltre di realizzare progetti su diversa scala, dal componente sino all’intero motore.

Supportiamo i nostri clienti nella realizzazione del progetto sia presso la nostra struttura che, se richiesto, direttamente presso l’azienda cliente.

CPI-ENG  è diventato negli anni punto di riferimento per i principali costruttori di motori, quale partner ingegneristico per la progettazione, il cost down, il revamping, la realizzazione di nuove linee di motori, la formazione, la manutenzione predittiva e la redazione di manuali tecnici nonché per il supporto all’ottenimento delle certificazioni necessarie per i vari mercati di riferimento.

Scheda tecnica

CPI-ENG è in grado di affiancare il cliente nella progettazione di:

  • Basamenti motore
  • Elementi principali del manovellismo (alberi motore, bielle, pistoni, alberi a camme ecc..)
  • Testate cilindro
  • Impianti di sovralimentazione
  • Impianti di scarico
  • Isolazioni termiche