01 / 01

Chi siamo

Chi siamo

La nostra storia

CPI-ENG nasce grazie all’innovativa visione del suo fondatore Christian Bracich, che ha a sua volta ereditato la passione per l’ingegneria e per il mondo della meccanica dal padre.

Fin dalla sua fondazione, nel 1985, CPI-ENG è riuscita a coniugare tradizione e innovazione nell’industria meccanica spaziando dall’ingegneria di prodotto, passando per quella di processo per arrivare alle più innovative soluzioni in ambito industria 4.0, intelligenza artificiale e sviluppo software scientifici.

Oggi la CPI-ENG si avvale della collaborazione di più di 70 giovani ingegneri, progettisti, sviluppatori, analisti, innovatori e project manager con elevata esperienza in diversi settori, dalla progettazione meccanica a quella aeronautica ed industriale. L’elevata competenza dei professionisti che collaborano con CPI-ENG e la loro flessibilità consentono di gestire in modo efficace e veloce le richieste del cliente, proponendo un ampio ventaglio di soluzioni innovative caratterizzate da elevati standard qualitativi.

L’attenzione alla qualità ha portato la CPI-ENG nel 2005 a dotarsi della certificazione UNI EN ISO 9001.

Nel 2012 la crescita della CPI-ENG conferma le scelte della proprietà e porta al rafforzamento della sua presenza internazionale. Nasce infatti in Moldavia la MOD ENGINEERING, braccio operativo della CPI-ENG e suo punto di riferimento per i mercati orientali.